I nostri impegni per una metanizzazione responsabile
Un’azienda dai solidi principi
Siamo un’azienda francese, indipendente, nata dalla volontà di 4 ingegneri appassionati di energie rinnovabili. Degli ingegneri convinti che la metanizzazione può essere un’alternativa ai combustibili fossili e un vero acceleratore per la transizione energetica, agricola e sociale di cui il nostro pianeta ha tanto bisogno.
Dalla creazione di NASKEO nel 2005, che si occupa della progettazione e della costruzione di impianti di metanizzazione, a quella di TER’GREEN nel 2019, che permette il co-sviluppo e il co-finanziamento dei progetti, passando per quella di SYCOMORE, che si occupa di gestione e infine TEIKEI, più recentemente, che approvvigiona e trasporta i rifiuti organici, non abbiamo mai smesso di far crescere le nostre competenze per portare avanti la metanizzazione.
Oggi KEON è l’unico gruppo francese a integrare tutte queste attività e a coordinarle per accompagnare i progetti di produzione e valorizzazione del gas verde, in Francia e nel resto del mondo, dall’avvio alla loro gestione ottimale.
Co-sviluppare e co-finanziare
Rifornire e approvvigionare
Creare dei circoli virtuosi,
territorio dopo territorio
Da sempre crediamo profondamente nel processo della metanizzazione se pensato in modo responsabile, sia per il bene del pianeta che per l’agricoltura e la società. Per questo il nostro ruolo è quello di avviare e accompagnare, in ogni fase, i progetti di gas verde responsabili e innovativi, in Francia e nel mondo.
Se la riuscita di un progetto può essere definita in base alla sua redditività, che resta un pegno di buona salute e quindi sostenibilità, noi la definiamo anche in base al numero di persone che ne traggono benefici, dallo studio del progetto alla sua gestione quotidiana.
Così creiamo un circolo virtuoso da cui tutti traggono vantaggio: investitori, agricoltori, comuni, privati…
Valori visibili sul terreno
Essere vicini alle persone
Essere vicini significa soprattutto essere presenti sul terreno, dove esistono i bisogni. Significa ascoltare le persone, la loro visione, ma anche i loro limiti e le realtà del loro territorio. Significa capire davvero i loro problemi e proporre le soluzioni migliori. Significa avere lo spazio per prevedere il domani e iniziare a costruirlo oggi stesso.
Adattarsi alle realtà del terreno
Per questo si deve dare sempre la priorità alla comunicazione, alle relazioni e agli scambi, piuttosto che lavorare in silo. È così che lavoriamo all’interno del nostro gruppo, ma è anche così che ci comportiamo con i nostri clienti: co-costruire un progetto insieme, con loro, tenendo conto della visione dell’opinione di ognuno. Non chiudersi su una strada già completamente tracciata, ma appoggiarsi alle competenze delle nostre filiali e alle realtà del territorio per adattarsi costantemente ai cambiamenti e ai bisogni dei nostri progetti.
Impegnarsi per la società
“IMPEGNARSI”, una parola che non significa nulla, se non viene messa in pratica. L’emergenza ecologica muove le azioni di ognuno dei nostri collaboratori e motiva le scelte che facciamo in modo individuale, ma anche collettivo, essendo alla base dei progetti che realizziamo. Poiché per trasformare il mondo dobbiamo coinvolgere tutti, ci assicuriamo che ogni impianto di biogas rispetti la natura e porti benefici per tutti gli attori presenti sul territorio.
Innovare per trasformare
Nessuna tecnologia è perfetta ! Per questo lavoriamo ogni giorno per rendere la metanizzazione più responsabile e più efficace. Miglioriamo i nostri processi, i nostri modi di fare e impegniamo tutti i mezzi necessari per servire questo scopo collettivo, cercando di valorizzare al meglio le nostre produzioni e rifiuti, per rendere i nostri impianti sempre più virtuosi.